skip to Main Content
San Giovanni In Marignano: La Notte Delle Streghe

Data: 21/06
Orario: 20:30 – 00:30
Partenza: Fermata della linea bus nr 11 più vicina all’hotel
Intero: € 15,00
(trasporto)

L’escursione
In occasione del solstizio d’estate, tra il 20 e il 24 giugno, si celebra da molti secoli la notte di San Giovanni, un momento ricco di magie, misteri e influenze sulle cose, gli animali e, soprattutto, sulle persone, tanto che da sempre è anche chiamata La Notte delle Streghe.
La leggenda narra che proprio in questo particolare momento astrale le streghe si radunassero per espletare i loro sortilegi. Da anni si celebra questa tradizione con un ricco mercato, i carri delle cartomanti, musicanti, ballerini e artisti di strada che ricreano in queste serate le atmosfere più magiche e seducenti dell’estate.

Modalità di prenotazione:
Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotarsi entro il giorno stesso alle ore 13:00 tramite la reception del vostro hotel.
L’escursione verrà attivata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO
San Giovanni in Marignano è la porta di ingresso alla Valconca e ha legato il proprio sviluppo all’agricoltura. Qui il grano e il vino sono abbondanti e di ottima qualità.
Nel passato fu definito “granaio dei Malatesta” perché nel sottosuolo della città veniva conservato il grano in oltre 200 fosse da grano distribuite su tutto l’insediamento.
La città diversamente da altri borghi in pianura, era difesa da un imponente impianto murario proprio per proteggere questi depositi.
Oggi San Giovanni è anche sede di aziende di importanza internazionale, in particolare nel settore dell’alta moda.

DA VEDERE

Teatro comunale Massari. L’edificio, che sembra risalire al XVII secolo, era in origine l’Oratorio della Confraternita del Rosario. L’ultimo affittuario, l’avvocato Francesco Brilli, lo trasformò, nel 1821, in un teatro costituendo la compagnia dei dilettanti filodrammatici.
Nel 1855, su progetto dell’architetto Giovanni Benedettini, fu trasformato in un teatro all’italiana a ferro di cavallo con due ordini di palchi.

Centro Ippico Riviera Horses
Fuori dalle mura si trova un villaggio equestre di nuovissima concezione progettato su misura per cavalli e cavalieri. Ospita concorsi nazionali ed internazionali riservati ad atleti di tutte le categorie.
A disposizione dei cavalieri ci sono 500 box per i cavalli in concorso, tondino, giostra, scuderie, pista d`atterraggio per elicotteri, parcheggio attrezzato per van e camper.
Recapiti: Via Montalbano, 353 – tel: (+39) 0541 826611

Riviera Golf
Sempre fuori dalle mura si trova un campo da golf con 18 buche (par 70), un percorso 9 buche e un campo pratica con postazioni coperte.
Recapiti: Via Conca Nuova, 1236 – tel: (+39) 0541 955009

Informazioni turistiche (apertura stagionale)
piazza Silvagni, 26
tel. 0541 828124; 366 7237116
www.prolocosangiovanni.it/
[email protected]

Back To Top
×Close search
Cerca